Eclisse 40 Collection

L’ultima innovazione arrivata in casa Eclisse è Eclisse 40, una porta elegante e di design. Da un lato filo muro, dall’altro un telaio inclinato di 40 gradi per dare profondità e tridimensionalità all’ambiente in cui viene inserita.

Eclisse 40 Collection nasce da un’idea di due designer marchigiani, Francesco Valentini e Lorenzo Ponzelli per dare quel tocco in più al panorama delle porte filo muro. Grazie alla loro creatività sono riusciti a rendere elegante il lato meno nobile della filo muro e nello stesso tempo a proteggere gli spigoli vivi tra parete e porta. Eleganza e funzionalità.

Il telaio in alluminio anodizzato è disponibile in quattro finiture diverse: bronzo chiaro, scuro e grafite più una versione grezza pronta da colorare o da rivestire con la carta da parati. Un’ unica versione per pareti in muratura e in cartongesso, la cornice arriva già predisposta sul telaio e con una protezione in cartone per evitare che si danneggi in cantiere. In questo modo l’installazione è facile e veloce.

Abbiamo avuto il piacere di partecipare ai festeggiamenti del 30° anno di attività di Eclisse un paio di mesi fa, e nell’occasione è stato inaugurato anche il nuovo stabilimento. Tra tutti i sistemi, Eclisse 40 Collection ci ha stupiti per la sua semplicità ma allo stesso tempo ci ha catturato per il suo carattere.

“L’innovazione è guardare le cose da una nuova prospettiva”.

E da Eclisse guardare oltre è una filosofia di lavoro vera e propria.